wordicon
excelicon 
frecciadx 
pdficon 
 

 

Per convertire un documento word, un documento excel, power point o qualsiasi cosa stampabile in formato pdf, basta installare CutePDF Writer. Questo programma, in pratica, installa una stampante virtuale. Ogni volta che si vorrà convertire un documento word, ad esempio, in documento pdf, basterà stampare il documento e quando comparirà la finestra di stampa, bisognerà scegliere come stampante "CutePDF Writer"

Per installare il programma, andare qui: "http://www.cutepdf.com/Products/CutePDF/writer.asp" oppure scaricare direttamente da qui: "http://download.acrosoftware.com/download/CuteWriter.zip".
Decomprimere il file CuteWriter.zip sul Desktop ed eseguire prima il file "Converter.exe" e dopo averlo installato eseguire "CuteWriter.exe".
Terminata l'installazione si possono cancellare sia il file .zip che Converter.exe e CuteWriter.exe.
Per fare una prova di conversione, aprire Word, scrivere qualcosa e salvare il file. Poi andare su File --> Stampa... e nella finestra di stampa che compare selezionare come stampante "CutePDF Writer". Dopo qualche secondo comparirà una finestra in cui viene chiesto come chiamare il file pdf. Immettere il nome e cliccare su Salva. Ecco, così avrete il vostro documento word convertito in pdf.
Con questa procedura si può convertire, in maniera analoga, anche pagine web, immagini e qualsiasi cosa stampabile in formato pdf.


Galleria video