Su Altervista, ma anche su altri siti, per alcune limitazioni sull'esecuzione di applicazioni non è possibile caricare dei propri video su HwdVideoShare dal front-end. Dal front-end sarà possibile caricare solo video da YouTube, GoogleVideo, etc perché vengono incorporati come "link".

Il problema si può aggirare in due modi:
1)o si carica il proprio video su youtube e poi si carica sul proprio sito secondo la modalità detta prima (quella dal front-end nella pagina di visualizzazione dei video cliccando sul bottone Upload)

2)oppure è necessario andare nel pannello di amministrazione di Joomla e seguire questa procedura:

  • convertire il proprio video nel formato flv perché è l'unico formato di cui è possibile effettuare l'upload
  • seguire le istruzioni fornire nella pagina ossia rinominare il file con il nome scritto in rosso, ad esempio 6tghjgg65ytffh.flv (è importante che voi forniate esattamente il nome file che vi indica hwdvideoshare altrimenti il tutto non funzionerà)
  • effettuare l'upload del file con un client FTP nella directory /hwdvideos/uploads/
  • compilare le informazioni come il titolo del video, la descrizione, la categoria ed i tags e cliccare sul bottone Save
  • andare nel menu Components --> hwdvideoshare --> Videos e verificare che il vostro video sia pubblicato. Se nella colonna "Pubblicato" c'è una corcetta rossa, cliccarla per pubblicare il video
  • a questo punto il vostro video dovrebbe essere pubblicato sul vostro sito Joomla
  • fffin hwdvideoshare e clicca su Import Data e lì potrai fare l'upload dei tuoi video (seguendo le istruzioni), ma li devi già aver convertiti in flv (gli avi non vanno bene). L'unico difetto è che potrai fare l'upload soltanto tu e non gli altri utenti del tuo sito.

Galleria video